Informazioni sul match
Tuttavia, Bergamo tornerà a stringersi attorno ai suoi giocatori, per uno svago da quella vita che per molti non sarà più come prima. In questo momento è complicato per tutti tornare alla normalità, anche per chi non è di Bergamo.
In questo momento si cerca tutti di andare avanti e il calcio può essere un importante mezzo di distrazione. L’Atalanta pre-Covid era una squadra da Champions che stava ottenendo risultati clamorosi, anche nella stessa competizione internazionale. Ma per continuare in questo sogno, ora dovrà superare l’ostacolo neroverde.
Stato di forma del Atalanta
Prima dello stop forzato, l’Atalanta era senza dubbio una delle formazioni più in forma del nostro campionato. Sembravano ormai in fuga per la zona Champions, ma dopo il lockdown nessuno può più avere reali certezze. L’allungo decisivo è avvenuto grazie alla vittoria nello scontro diretto contro la Roma e un altro passo importante era stato fatto in Champions con la vittoria per 4-1 contro il Valencia fuori casa.
Ultime notizie sul Atalanta
Per Gian Piero Gasperini arrivano buone notizie dall’infermeria in vista della ripresa del campionato contro i neroverdi del Sassuolo. Il tecnico della Dea potrà contare sui recuperi di Palomino e soprattutto del Papu Gomez. Entrambi i giocatori sono quindi arruolabili per il match contro il Sassuolo. L’unico indisponibile della rosa atalantina a questo punto, resta Cyzborra.
[lastwin1]
Stato di forma del Sassuolo
Beh, anche in questo caso non possiamo sapere quale sia il reale stato di forma della formazione neroverde. Certo sappiamo quali sono i suoi obiettivi. Il Sassuolo in questo momento non può che puntare a una tranquilla salvezza, tenendosi il più lontano possibile dalle zone pericolose della classifica.
Il Sassuolo riprenderà il suo cammino in campionato da dove lo aveva lasciato, con 32 punti in classifica e più 7 sul Genoa che occupa la terza posizione dal basso. La squadra allenata da De Zerbi deve assolutamente rialzarsi. Infatti, prima dell’ultimo turno prima della sosta forzata, è arrivata una sconfitta contro il Parma, seppur di misura grazie alla rete del solito Gervinho. Mentre nell’ultima partita giocata, è arrivata una vittoria 3-0 con il Brescia.
Ultime notizie sul Sassuolo
Sicuramente il Sassuolo non parte da favorita in questo turno. Gian Marco Ferrari, difensore centrale del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista a Sassuolo Channel, dicendo di avere tanta voglia di tornare in campo. Ha detto che giocare a Bergamo, anche se lo stadio sarà vuoto, non sarà facile. Nonostante questo, ha augurato ai bergamaschi di tornare a gioire, visto che non hanno passato un bel momento durante il lockdown. Tuttavia, il Sassuolo farà la sua partita cercando di portare via qualche punticino dal fortino nerazzurro.
Precedenti Atalanta – Sassuolo
Questo incontro si è già giocato 18 volte. Il bilancio è nettamente a favore della squadra di casa, con 12 vittorie e solo 2 sconfitte. Mentre il pareggio si è verificato solo in 4 casi. Il bomber dell’Atalanta è di certo il Papu Gomez per questo incontro, visto che al Sassuolo ha già rifilato ben 5 reti.
È dal 2017 che il Sassuolo non porta via punti dallo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Anche all’andata in casa dei neroverdi non è andata benissimo, con la Dea che si è imposta per 4-1 grazie alla doppietta proprio del Papu Gomez e dei gol di Gosens e Zapata.
L’ultima vittoria del Sassuolo contro l’Atalanta risale alla stagione 2013/14, quando riuscirono a battere per 2-0 la formazione di casa. Probabilmente per tornare a fare un exploit come quello, si punterà molto sulla vena di Berardi.
Quote Atalanta – Sassuolo
Le quote per questo incontro pendono nettamente a favore della formazione di casa. SNAI ad esempio, offre la vittoria dell’Atalanta a 1.35, mentre il pareggio viene quotato a 5.5 da Bwin. Se il pareggio sembra avere una quota alta, lo è ancora di più la vittoria del Sasuolo, data addirittura a 9.0 da William Hill. Certo sarebbe un vero e proprio colpaccio.
[experttipp headline=”Consiglio: come scommettere su Atalanta Sassuolo”]
Prima di vedere altri mercati relativi a questo incontro, il consiglio che possiamo darvi come pronostico su Atalanta Sassuolo, è quello di puntare sul segno 1, il più probabile.
Ma una quota molto interessante e per niente impossibile visto il periodo di magra in cui ci troviamo, è l’Under Over 2.50 offerto da 888Sport che in caso di Under paga una quota di 3.0. Certo la Dea nell’ultimo incontro ne ha segnati ben 7 al Lecce, ma sarà tornato tutto alla normalità?
[/experttipp]