La quinta giornata di Serie A ha tanta carne al fuoco, con partite piuttosto interessanti su cui scommettere. In testa alla classifica, una piacevole sorpresa: l’Udinese. La squadra allenata da Runjaic difende bene ed è trascinata in attacco dal ritrovato Thauvin e da un Lucca che potrebbe essere l’attaccante che la Nazionale sta cercando. Prosegue, invece, il momento difficile di Roma, Fiorentina e Bologna, tutte a caccia di punti.
Ciò ci ha portato a riflettere su un’idea di scommessa multipla valida per la quinta giornata di Serie A. Sono state selezionate le partite più interessanti di questo turno, anche in relazione alle quote che i migliori bookmakers offrono per scommettere.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Un esempio di multipla quinta giornata di Serie A
Con un calendario che propone sfide al vertice come Juventus – Napoli e il derby Inter – Milan, la nostra scelta ricade su partite che semrbano almeno all’apparenza più semplici da pronosticare. Ecco l’elenco da cui ottenere la nostra multipla valida per la quinta giornata di Serie A:
Per ognuna delle seguenti partite, l’obiettivo è quello di fornire un’analisi del momento di entrambe le squadre e quali quote ci sembrano ideali per la nostra idea di scommessa.
Fiorentina – Lazio
Come dicevamo in apertura, la Fiorentina ha bisogno di punti. La squadra di Palladino ha disputato una partita generosa, ma si è dovuta arrendere alla maggior qualità dell’Atalanta. Con soli 3 punti conquistati in 4 partite, la classifica piange. In vista della Lazio, dovrebbe arrivare finalmente l’esordio dell’islandese Gudmundsson, fermo per infortunio.
L’avversaria è una Lazio dai due volti: quasi perfetta in casa, ma che deve dimostrare maggiore continuità anche tra le mura amiche. Contro la Fiorentina sarà assente Castellanos, ma Baroni si gode il buon momento dell’attaccante Dia e di un Nuno Tavares in stato di grazia.
Per i bookmakers, la Fiorentina è avanti nel pronostico rispetto alla Lazio ma solo per il fattore campo. La vittoria della Fiorentina è data a 2,32 con miglior quota offerta da 20bet. Il pareggio è dato a 3,40 mentre la vittoria della Lazio ad una quota di 3,15.
Per non rischiare, possiamo immaginare una partita in cui entrambe le squadre segnano almeno una rete a testa. La difesa della Fiorentina ha dimostrato di ballare parecchio, con 6 reti subite nelle prime 4 partite. Anche la Lazio predilige un calcio offensivo e concede occasioni agli avversari: nessun clean sheet per Provedel e, anche in questo caso, 6 gol subiti. La quota di 1,81 è da cogliere al volo.
Pronostico per Fiorentina – Lazio: entrambe le squadre segnano @ 1,81
Monza – Bologna
Monza e Bologna sono due squadre che non hanno ancora vinto in Serie A. Il Monza è reduce da un ottimo punto ottenuto in casa contro l’Inter, che ha pareggiato solo nei minuti di recupero. La squadra di Nesta concede poco agli avversari, ma manca di lucidità quando ha le occasioni in contropiede.
Anche il Bologna non se la passa bene: l’attacco continua ad essere sterile, ma soprattutto la squadra si espone a contropiedi letali con già 7 reti subite. La prestazione in Champions League contro lo Shaktar Donetsk è stata positiva, ma ancora una volta, è mancato il gol.
Il pronostico di Monza – Bologna è leggermente in favore ai felsinei, almeno stando alle quote dei bookmakers. La vittoria del Bologna in trasferta è data a 2,40. Di contro, un risultato positivo del Monza come il pareggio è dato a 3,15. La vittoria del Monza è invece data a 3,25.
Per questa partita, mi aspetto dunque grande equilibrio e pochi gol. Vedo anch’io leggermente favorito il Bologna per cui scelgo una combo X2 + under 2.5 a quota 2,18.
Pronostico per Monza – Bologna: X2 + under 2.5 @ 2,18
Roma – Udinese
Roma – Udinese è senza dubbio la partita più interessante della settimana, big match esclusi. La vigilia della partita è stata quanto mai drammatica per i tifosi romanisti. Mercoledì mattina la società, con grande sorpresa, ha deciso per l’esonero di De Rossi da allenatore della Roma. Al suo posto, è stato ingaggiato Ivan Juric, ex allenatore di Verona e Torino. De Rossi paga il difficile avvio, con soli 3 punti conquistati nelle prime 4 partite.
Scoppia di salute, invece, l’Udinese che è addirittura prima in classifica con 10 punti su 12. I friulani si godono una difesa solida, ma anche un attacco che con la coppia Thauvin – Lucca sta facendo sognare. In svantaggio di due reti contro il Parma, proprio i due attaccanti hanno propiziato una clamorosa rimonta.
Nonostante lo stato di forma, i bookmaker danno comunque fiducia alla Roma, favorita nel pronostico rispetto all’Udinese. La vittoria della Roma è data a quota 1,63 su BetRiot. Il pareggio è dato a 4 mentre la vittoria dell’Udinese viene pagato a 5,33. Conoscendo il pragmatismo delle squadre di Juric, mi aspetto anche qui una partita con pochi gol. La buona vena realizzativa dell’Udinese, tuttavia, mi spinge a scommettere su Udinese multigol 1-2 a quota 1,73.
Pronostico Roma – Udinese: multigol 1-2 @ 1,73
Atalanta – Como
Atalanta – Como è il posticipo che chiude la quinta giornata. L’Atalanta è reduce dalla sfida in Champions League contro l’Arsenal nella quale non ha sfigurato e ha persino fallito un calcio di rigore con Retegui. L’impressione è che dunque l’Atalanta sia sulla strada giusta, visto che ha avuto qualche difficoltà con infortuni e inserimento dei nuovi calciatori.
Per quanto riguarda il Como, la squadra di Fabregas aveva giocato ottimi 60 minuti contro il Bologna, ma ha poi dilapidato il risultato nei minuti finali. La classifica piange: solo due punti e ben 7 reti subite.
Con una difesa così, l’Atalanta ci va a nozze. Ecco perché, nel pronostico di Atalanta – Como, i bergamaschi sono decisamente favoriti. La vittoria dell’Atalanta è data a quota 1,46 su 20bet mentre il pareggio è dato a 4,80 e la vittoria del Como addirittura a 6,80. Qui, la vittoria dell’Atalanta non è in discussione e bisogna solo scegliere come rincarare la dose: la vittoria dell’Atalanta con handicap -1 sembra sufficientemente vantaggiosa a quota 2,16.
Pronostico Atalanta – Como: Atalanta handicap -1 @ 2,16
Tutte le partite di Serie A con le migliori quote
Questo è il programma completo della quinta giornata di Serie A. Juventus – Napoli è l’anticipo, mentre è tutto da vedere il derby Inter – Milan, posticipo della Domenica sera. Oltre al calendario, trovi anche un resoconto delle migliori quote per scommettere sulla Serie A:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio