Inizia ad entrare la Copa America 2024 con la programmazione dei quarti di finale. Nonostante il nuovo formato a 16 squadre, questa edizione della Copa America in programma negli Stati Uniti si è rivelata spettacolare e divertente. Inoltre, non sono mancate le sorprese con l’eliminazione proprio dei padroni di casa degli USA oltre che di Messico e Paraguay.
Chi vincerà i quarti di finale di Copa America 2024 secondo le quote dei bookmakers?
Scopriamo insieme le quote relative ai quarti di finale della Copa America 2024 in modo tale da ipotizzare una potenziale scommessa multipla per coprire questo evento.
Il programma dei quarti di finale della Copa America 2024
Dopo la fase a gironi, le due squadre meglio classificate sono avanzate ai quarti di finale. Per 8 delle 16 squadre impegnate nella Copa America 2024, invece, l’avventura è già finita.
Ecco quali sono gli accoppiamenti ed il programma dei quarti di finale della Copa America 2024:
I quarti di finale della Copa America sono in programma tra il 5 e il 7 Luglio. Puoi seguire tutte le partite della Copa America in diretta sul canale in chiaro del digitale terrestre Sportitalia.
Argentina – Ecuador
Il primo quarto di finale vede affrontarsi l’Argentina, prima nel gruppo A e l’Ecuador, che ha avuto la meglio sul Messico grazie alla migliore differenza reti.
Sulla carta, la partita dovrebbe essere senza storia. L’Argentina di Scaloni, campione del mondo in carica, è decisamente in forma. Dopo aver concluso il Girone A a punteggio pieno, l’Argentina è pronta ad avanzare fino alla finale, approfittando anche di una parte di tabellone che sembra sicuramente più agevole rispetto all’altra. La formazione dell’Argentina presenta tutte le principali stelle, da Di Maria a Messi fino a Julian Alvarez e Lautaro Martinez.
Per opporsi a questa Argentina, dunque, l’Ecuador è chiamato ad un mezzo miracolo. I giocatori dell’Ecuador più rappresentativi sono Enner Valencia e il centrocampista del Chelsea Moises Caicedo. Tuttavia, come vedremo dalle quote, le possibilità dell’Ecuador sono piuttosto scarse.
Il pronostico di Argentina – Ecuador è tutto dalla parte dell’albiceleste. La vittoria dell’Argentina è data a quota 1,46 su 20bet. Chi volesse scommettere su un risultato favorevole all’Ecuador può puntare sul pareggio a quota 4,30 mentre la vittoria dell’Ecuador è data addirittura a 8,40.
Riteniamo la vittoria dell’Argentina piuttosto probabile e per ottenere una quota più elevata aggiungiamo un handicap Argentina -1 con vittoria a quota 1,77.
- Pronostico Argentina – Ecuador: handicap Argentina -1 @ 1,77
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Venezuela – Canada
Decisamente interessante il quarto di finale tra Venezuela e Canada. La nazionale vinotinto si è presa il Girone B con tre vittorie piuttosto convincenti, mentre il Canada è riuscito ad ottenere una storica qualificazione alle spalle dell’Argentina, ma davanti a squadre come Cile e Perù.
Il Venezuela, che già non aveva sfigurato in una recente amichevole con l’Italia, può contare su elementi offensivi di qualità come Darwin Machis e soprattutto Solomon Rondon. Inoltre, fanno parte di questa selezione anche l’eterno Tomas Rincon e un difensore molto roccioso come Yordan Osorio. In più, i meriti per questa squadra vanno ascritti soprattutto nel suo allenatore, l’emergente Leandro Cufre, ex giocatore della Roma.
Il Canada si qualifica con merito alla fase finale della Copa America 2024, ma segnando un solo gol in tre partite. Decisivo il pareggio per 0-0 tra Perù e Cile che, di fatto, ha condannato entrambe le squadre all’eliminazione. Nel Canada, si distinguono soprattutto i giocatori Alphonso Davies del Bayern Monaco e il centravanti Jonathan David. Un altro giocatore noto, Tajon Buchanan, è invece incappato in brutto infortunio alla tibia e rischia un lungo stop.
Secondo le quote elaborate da BetRiot, un pronostico tra Venezuela e Canada risulta abbastanza complicato. Il Venezuela è leggermente favorito con una quota vincente pari a 2,62. Chi volesse puntare su un risultato favorevole al Canada può scegliere il pareggio a quota 3,10 oppure la vittoria del Canada a quota 2,90.
Il nostro pronostico è quello di una partita combattuta e chiusa in cui vincerà probabilmente la squadra che segna per prima, dunque andiamo con un under 2.5 a quota 1,55.
- Pronostico Venezuela – Canada: under 2.5 @ 1,55
- Ottime quote antepost
- La migliore piattaforma di gioco
- 30 selezioni per le multiple
Colombia – Panama
Con relativa sorpresa, la Colombia vince il girone D della Copa America e si regala un quarto di finale decisamente agevole contro Panama. La squadra centramericana conquista una storica qualificazione, eliminando i quotati padroni di casa degli Stati Uniti.
Davvero un’ottima squadra la Colombia, che può contare su difensori centrali roccioso come Cuesta e Davinson Sanchez. Inoltre, il reparto offensivo formato da Jhon Cordoba, l’eterno James Rodriguez e il talento del Liverpool Luis Diaz può autorizzare i tifosi colombiani a sognare.
Grande impresa di Panama che approda con merito ai quarti di finale della Copa America 2024 dopo aver battuto Bolivia e USA. La squadra allenata dal CT danese Thomas Christensen cercherà in tutti i modi di battersi e di non recitare il ruolo della vittima sacrificale nei confronti di una Colombia oggettivamente più forte.
Secondo le quote di 1bet, infatti, la partita dovrebbe essere senza storia. La vittoria della Colombia è piuttosto scontata ed è data a 1,34. Al contrario, sono molto elevate le quote relative ad un risultato positivo da parte di Panama: il pareggio è dato a 5,20 mentre la vittoria addirittura a 10.
Ci aspettiamo dunque una vittoria larga da parte della Colombia, con un risultato favorevole già all’intervallo.
- Pronostico Colombia – Panama: P/F Colombia/Colombia @ 1,76
- Le quote antepost sono spesso le migliori
- Ricca offerta di e-sport e sport virtuali
- Possibilità di avere un account manager
Uruguay – Brasile
Per finire, grandissimo spettacolo annunciato per il quarto di finale tra Uruguay e Brasile. La nazionale verdeoro si è un po’ complicata la vita, arrivando seconda alle spalle della Colombia nel Girone D.
E lo diciamo con cognizione di causa, visto che l’Uruguay di Marcelo Bielsa ha dimostrato di vincere senza fare prigionieri. La Celeste si è imposta a valanga su Panama e Bolivia, prima di regolare anche gli USA nonostante fossero già sicuri della qualificazione. L’Uruguay vola grazie soprattutto ad un gioco collettivo molto offensivo e alle individualità notevoli dei suoi attaccanti.
Al contrario, il Brasile ha dovuto sudare fino all’ultimo dopo aver pareggiato per 0-0 all’esordio contro il Costa Rica. Decisivo il pareggio per 1-1 contro la Colombia, che ne ha approfittato per vincere il suo raggruppamento. La squadra continua ad essere poco lucida sotto porta, come non ci si aspetta dalla tradizione della nazionale verdeoro.
Vista l’importanza della sfida, le quote di Uruguay – Brasile sono decisamente equilibrate. Nonostante lo stato di forma sembrerebbe indicare una preferenza per l’Uruguay, i bookmaker danno leggermente favorito il Brasile con una quota di 2,55. Il pareggio è dato a 3,30 mentre la vittoria dell’Uruguay è data a 2,90.
Consci che potremmo assistere ad una partita ricca di emozioni, ci giochiamo la quota entrambe le squadre segnano data ad un ottimo 2,01 su 20bet.
- Pronostico per Uruguay – Brasile: entrambe le squadre segnano @ 2,01
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio