La Premier League torna con tutto il suo fascino e lo fa con partite decisamente interessanti già dalla prima giornata. Il nuovo West Ham di Lopetegui, a lungo corteggiato dal Milan, riceverà la visita dell’Aston Villa di un altro veterano della panchina, il turco Unai Emery.
Dove vedere West Ham – Aston Villa in diretta streaming? Quali sono le probabili formazioni che i due tecnici hanno in mente? Come arrivano le due squadre alla vigilia di questa partita? Quali operazioni di mercato hanno effettuato la società? Qual è il pronostico degli esperti e quali sono le quote dei migliori bookmakers per scommettere su questa partita?
Scopri insieme a noi tutto quello che c’è da sapere su West Ham – Aston Villa, dove vederla e quali sono le statistiche e i precedenti da tenere in considerazione per le tue scommesse.
Dove vedere West Ham Aston Villa in diretta streaming
West Ham – Aston Villa, così come tutta la Premier League, verrà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport. La visione di questa partita richiede dunque un abbonamento. Inoltre, vi è la possibilità di vedere la Premier League in streaming con Sky Go o con un abbonamento alla piattaforma Now TV.
Il calcio d’inizio di West Ham – Aston Villa è previsto alle 18:30 ora italiana di Sabato 17 Agosto.
Le probabili formazioni di West Ham – Aston Villa
Il nuovo West Ham riparte da Julien Lopetegui come allenatore. Lo spagnolo ha operato decisamente bene anche sul mercato, rinnovando soprattutto difesa e fasce laterali, utili per giocare con il suo 4-3-3. I nuovi acquisti Todibo e Kilman dovrebbero essere i titolari di una difesa che comprende anche Mavropanos e Aguerd, mentre Zouma è segnalato in uscita. Con l’infortunio di Edson Alvarez, sarà Soucek a giocare sulla linea mediana con Ward-Prowse e Paquetà mezzali, mentre l’attacco dovrebbe essere composto da Kudus, Bowen e il nuovo acquisto Fullkrug.
L’Aston Villa è alle prese con gli infortuni di Kamara e Mings, ma potrà schierare tutti i suoi nuovi acquisti. La difesa sarà composta dagli ottimi centrali Pau Torres e Konsa, finalista con l’Inghilterra ai recenti Europei di calcio 2024. Il nuovo acquisto Onana davanti alla difesa giocherà con Tielemans, con Ramsey e Bailey sulle fasce. In attacco, il tandem Watkins e Duran.
Queste sono le probabili formazioni di West Ham – Aston Villa:
- WEST HAM (4-3-3): Areola; Coufal, Kilman, Todibo, Emerson; Paquetà, Soucek, Ward-Prowse; Bowen, Fullkrug, Kudus.
- ASTON VILLA (4-4-2): Emiliano Martinez; Cash, Konsa, Pau Torres, Maatsen; Bailey, Onana, McGinn, Ramsey; Watkins, Duran.
West Ham vs Aston Villa: L’anteprima
L’Olympic Stadium è la nuova casa del West Ham dal 2016 ed è qui che si affronteranno i padroni di casa e l’Aston Villa.
Sebbene le due squadre hanno pochissime possibilità di vincere la Premier League secondo le quote, la buona qualità delle rose, gli interventi sul mercato e la presenza di due allenatori decisamente esperti potrebbe regalare un’ottima stagione.
Il nuovo West Ham di Lopetegui può tornare a qualificarsi per le coppe europee?
Il West Ham ha deciso di separarsi dall’inglese David Moyes dopo un lungo periodo di successi. Con l’arrivo di Moyes, il West Ham è riuscito a qualificarsi alle coppe europee, vincendo anche la seconda edizione di UEFA Conference League, battendo in finale la Fiorentina.
Dopo l’eliminazione dall’Europa League ai quarti di finale per mano del fortissimo Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, il West Ham non è riuscito a qualificarsi nemmeno per le coppe europee, terminando la Premier League al nono posto. Da qui, la necessità di riaprire un nuovo ciclo con lo spagnolo Lopetegui in panchina, reduce dall’esperienza con il Wolverhampton.
Proprio dal Wolverhampton, Lopetegui ha voluto foertemente il difensore inglese con passaporto ucraino Max Kilman prelevato per circa 47,5 milioni di euro. Inoltre, ha chiuso l’acquisto di un altro difensore centrale molto interessante come Jean-Clair Todibo del Nizza, strappato con un blitz dell’ultima ora quando sembrava già della Juventus.
L’Aston Villa riuscirà con successo a giocare su tutti i fronti?
Dopo l’ottimo quarto posto ottenuto nella scorsa stagione, l’Aston Villa riparte da Unai Emery. La società ha dovuto effettuare la cessione importante di Douglas Luiz, passato alla Juventus in cambio di un conguaglio economico e dei cartellini dei giovani Barrenechea e Iling Junior. Tuttavia, l’Aston Villa si è rinforzato assicurandosi il mediano belga Amadou Onana dall’Everton e il terzino sinistro olandese Ian Maatsen del Chelsea.
Questi acquisti nascono dall’esigenza di dover giocare praticamente ogni tre giorni, visto il doppio impegno in campionato e Champions League, ai quali si aggiungono le due coppe nazionali inglesi.
Per esigenze di bilancio, oltre a Douglas Luiz, l’Aston Villa ha dovuto cedere anche Moussa Diaby all’Al-Ittihad per circa 60 milioni di euro. Inoltre, hanno lasciato la squadra anche Coutinho, Zaniolo e Lenglet.
West Ham – Aston Villa: statistiche e precedenti
Il West Ham comanda nei precedenti degli ultimi anni contro l’Aston Villa. Il bilancio è di 6 vittorie per il West Ham, 3 pareggi ed una sola vittoria dell’Aston Villa.
L’ultimo precedente risale al 17 Marzo 2024, quando le due hanno pareggiato per 1-1. Nella gara di andata, invece, è arrivata l’unica vittoria dell’Aston Villa degli ultimi anni con un rotondo 4-1.
Precedenti largamente favorevoli al West Ham, soprattutto davanti al proprio pubblico. Per trovare una vittoria dell’Aston Villa in trasferta dobbiamo tornare al 2011.
Il pronostico e le quote migliori di West Ham - Aston Villa
Pronostico molto equilibrato dei bookmakers, che vedono leggermente favorito il West Ham rispetto all’Aston Villa. Come abbiamo visto, si tratta soprattutto di fattore campo, con i valori delle due squadre che si equivalgono.
La vittoria del West Ham è data a 2,42 con miglior quota offerta dal bookmaker 20bet. Chi volesse scommettere sul pareggio può approfittare sulla quota piuttosto ricca di 3,50. La vittoria dell’Aston Villa è data invece a 2,70.
Trattandosi di una partita di inizio stagione, con gli schemi ancora da perfezionare, riteniamo plausibile un entrambe le squadre segnano dato a quota 1,51.
Il programma della prima giornata di Premier League
La prima giornata di Premier League è alle porte, con un calendario già decisamente interessante. In attesa di vedere il posticipo tra Chelsea e Manchester City, ci sono da seguire l’esordio di Arne Slot con il Liverpool e l’Arsenal che riceve i Wolves. Questo è il programma completo della prima giornata di Premier League con un riepilogo delle migliori quote per scommettere:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio