Dopo la sconfitta rimediata nel derby, l’Inter è impegnata in una trasferta insidiosa contro una delle migliori squadre di questo avvio di campionato, l’Udinese di Runjaic. I nerazzurri sono chiamati ad una prestazione migliore soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento, con l’approccio delle ultime partite che è sembrato essere meno famelico rispetto alla passata stagione.
Dove vedere Udinese – Inter in diretta? Quali sono le probabili formazioni che i due tecnici hanno in mente? Come arrivano le due squadre alla vigilia di questa partita? Qual è il pronostico e quali sono le quote dei migliori bookmakers per scommettere su Udinese – Inter?
Nella nostra anteprima dedicata a Udinese – Inter, ti indicherò dove puoi vedere questa partita valevole per la sesta giornata di Serie A e quali sono le migliori quote per le tue scommesse.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Dove vedere Udinese – Inter in diretta streaming
Per vedere Udinese – Inter, è necessario un abbonamento a DAZN. L’app di streaming detiene infatti i diritti per la visione di tutte le partite di Serie A.
Se vuoi essere sicuro di non perderti neanche un minuto di Udinese – Inter, assicurati di collegarti in prossimità del calcio d’inizio previsto per le ore 15 di Sabato 28 Settembre.
Le probabili formazioni di Udinese – Inter
Dopo un ottimo avvio di campionato, l’Udinese ha subìto la prima sconfitta nella trasferta di Roma. Per la sfida contro l’Inter, Runjaic dovrebbe riproporre Giannetti in difesa, che ha smaltito il fastidio al flessore. Giocherà lui nella difesa a tre con Bijol e Kristensen, con il confermato Okoye a difendere la porta. Sugli esterni, Ehizibue è sicuro del posto a destra, mentre è ballottaggio tra Kamara e Zemura sulla fascia sinistra. Runjaic deve decidere anche come schierare il centrocampo, se con Payero, Lovric e un giocatore più offensivo come Brenner oppure più coperto inserendo Karlstrom. In attacco, la coppia Thauvin – Lucca.
L’Inter dovrebbe apportare qualche cambio, soprattutto considerando la prestazione negativa di alcuni suoi calciatori e l’impegno di Champions League contro la Stella Rossa. Sommer è stato uno dei migliori contro il Milan e dovrebbe essere confermato in porta, ma Inzaghi potrebbe concedergli un turno di riposo e far debuttare Josip Martinez. In difesa, Bisseck dovrebbe agire con Acerbi e Bastoni, ma è viva la candidatura di De Vrij in mezzo. A centrocampo, potrebbe scattare la volta di Zielinski dal primo minuto, con Calhanoglu e Barella. Scalpita anche Frattesi, che con Mkhitaryan potrebbe partire dalla panchina e subentrare a partita in corso. Sulle fasce, potrebbe tornare Darmian con Dimarco sul lato opposto. L’attacco sarà ancora una volta composto da Lautaro Martinez e Thuram.
Queste sono le probabili formazioni di Udinese – Inter:
- UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Payero, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic.
- INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
Udinese vs Inter: L’anteprima
Lo stadio Friuli è pronto ad ospitare i campioni dell’Italia dell’Inter. L’Udinese ha avuto un ottimo avvio di stagione, con 3 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta nelle prime 5 giornate di campionato. La squadra allenata da Runjaic è trascinata da un campione ritrovato come Florian Thauvin, che dopo un lungo periodo di inattività ha scelto di ripartire da Udine. Molto positivi anche il centravanti Lucca, il difensore Bijol (su di lui, ci sono gli interessi di grandi squadre e pare anche della stessa Inter) e del portiere Okoye.
L’Inter esce sconfitta meritatamente dal derby contro il Milan. La squadra di Simone Inzaghi, per atteggiamento e condizione atletica, sembra lontana parente di quella ammirata nello scorso campionato. C’è da dire che la prestazione contro il Manchester City era stata di alto livello e dunque potrebbe essere un problema di motivazioni. Tuttavia, il campionato è appena iniziato e i nerazzurri hanno tutto il tempo per invertire la rotta. La partita contro l’Udinese, dunque, non dovrà essere presa sotto gamba in quanto l’avversario è più vivo che mai.
Udinese – Inter: statistiche e precedenti
Nonostante il bilancio complessivo sia decisamente in favore dell’Inter (60 vittorie per i nerazzurri, 32 pareggi e 24 vittorie dell’Udinese), i friulani gli hanno spesso reso la vita difficile.
Nella scorsa stagione, l’Inter ha vinto agevolmente sia all’andata che al ritorno. Tuttavia, nella stagione 2022-2023 l’Inter ebbe un avvio di stagione negativo esattamente come in questa stagione. Nella partita giocata il 18 Settembre 2022, infatti, l’Udinese si impose per 3-1 sull’Inter, con un gol proprio del difensore citato in precedenza, Jaka Bijol.
Il pronostico e le quote migliori di Inter - Lecce
Nonostante il passo falso con il Milan, i bookmakers sono concordi nell’assegnare tutti i favori del pronostico all’Inter rispetto all’Udinese. La squadra di Simone Inzaghi non dovrebbe avere alcuna difficoltà a prevalere sui friulani, nonostante le ultime prestazioni decisamente non all’altezza.
Osservando le quote elaborate dal bookmaker 20bet, possiamo notare come la vittoria dell’Inter è data a 1,51. Ben più elevate le quote in caso di risultato positivo per l’Udinese: il pareggio è dato a 4,20 mentre la vittoria dell’Udinese ha una quota di 5,80.
L’Inter è meno aggressiva e dunque subisce più contropiedi e gol rispetto alla scorsa stagione. La quota entrambe le squadre segnano, tuttavia, è leggermente più alta e pari a 1,94. Visto che i nerazzurri sono chiamati a vincere e non possono fare ulteriori passi falsi, scommettere sulla vittoria dell’Inter + over 1.5 a quota 1,76 ci sembra il minimo. Inoltre, si può scommettere sull’Inter che vince senza subire gol a quota 2,48.
In alternativa, si può puntare sull’Inter che segna in entrambi i tempi a quota 2,36.
Il programma della sesta giornata di Serie A
La sesta giornata di Serie A è in programma tra Venerdì 27 e Lunedì 30 Settembre. Da vedere Milan – Lecce, con i rossoneri galvanizzati dalla vittoria del derby che punteranno a migliorare ulteriormente la loro classifica. In più, ci sono ottime partite tra squadre che giocano un bel calcio propositivo: Bologna – Atalanta e Torino – Lazio.
Questo è il calendario completo della sesta giornata, con le migliori quote per scommettere sulla Serie A:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio