L’Europa League è proprio quello che ci vuole per dimenticare le delusioni, le tensioni interne di questo avvio di campionato della Roma. La società ha scelto di esonerare De Rossi e di chiamare Juric, ma la tifoseria ritiene questo comportamento ingiusto e chiede maggiore responsabilità ai calciatori. In tutto questo, l’Athletic Bilbao è in buona forma e potrebbe rappresentare più di un’insidia.
Dove vedere Roma – Athletic Bilbao in diretta? Quali sono le probabili formazioni che i due tecnici hanno in mente? Come stanno le due squadre alla vigilia di una partita così importante? Qual è il pronostico degli esperti e quali sono le quote dei migliori bookmakers per scommettere su Roma – Athletic Bilbao?
Cercheremo di fornire una risposta a tutte queste domande su Roma – Athletic Bilbao, a partire da dove vederla in TV e quali sono le altri informazioni che devi sapere in ottica scommesse.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Dove vedere Roma – Athletic Bilbao in diretta streaming
La partita di Europa League tra Roma e Athletic Bilbao si potrà vedere in esclusiva solo su Sky. La pay-TV infatti ha acquisito i diritti per la trasmissione di questa competizione europea.
Per essere sicuro di non perderti neanche un minuto di Roma – Athletic Bilbao, assicurati di collegarti su Sky Sport Uno in prossimità del calcio d’inizio previsto per le ore 21 di Giovedì 26 Settembre.
Le probabili formazioni di Roma – Athletic Bilbao
La Roma pone grande importanza nelle coppe europee, come dimostrano i risultati degli ultimi anni. Dunque, Juric è intenzionato a schierare la miglior formazione possibile limitando il turnover allo stretto necessario. In porta, ci sarà Svilar, poi la consueta difesa a tre con Mancini, N’Dicka e uno tra Hermoso e Hummels. Il centrocampo sarà formato da Cristante e Manu Konè in mezzo, con Angelino e Abdulhamid o Celik sugli esterni. Pellegrini e Dybala agiranno alle spalle dell’unica punta Dovbyk, con Soule ed El Shaarawy pronti a dare una mano alla squadra a partita in corso.
C’è apprensione per un Athletic Bilbao che potrebbe fare a meno di due giocatori fondamentali e decisivi per la vittoria della Spagna agli Europei 2024: il portiere Unai Simon e l’attaccante Nico Williams. Il portiere ha una lesione al polso e tornerà in campo probabilmente tra due mesi, mentre per Nico Williams l’infortunio è di tipo muscolare e potrebbe farcela per la Roma. In ogni caso, l’allenatore Valverde si schiererà con il 4-2-3-1 con Agirrezabala in porta, Berchiche e Gorosabel terzini, Vivian e Unai Nunez centrali. A centrocampo agiranno Vesga e Ruiz de Galarreta davanti alla difesa, con Unai Gomez trequartista poi Berenguer e Nico Williams attaccanti esterni e Inaki Williams punta centrale.
Queste sono le probabili formazioni di Roma – Athletic Bilbao:
- ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Hermoso; Celik, Cristante, Manu Koné, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric.
- ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; Gorosabel, Unai Nunez, Vivian, Berchiche; Ruiz de la Galarreta, Vesga; Berenguer, Unai Gomez, Nico Williams; Inaki Williams.
Roma vs Athletic Bilbao: L’anteprima
Allo Stadio Olimpico di Roma, i padroni di casa sfidano l’Athletic Bilbao per il primo turno valido per l’Europa League. La vigilia della partita è stata sicuramente turbolenta per i capitolini, con l’esonero dell’allenatore Daniele De Rossi e una classifica di Serie A deficitaria.
Sicuramente più sereno l’approccio dell’Atletico Bilbao, che è in zone tranquille nella classifica della Liga.
La Roma riparte da Ivan Juric
È Ivan Juric l’allenatore scelto dalla dirigenza romanista per sostituire De Rossi. Il croato ha firmato un contratto sino al termine della stagione, con possibilità di estenderlo in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
Facciamo sicuramente un in bocca al lupo a Juric, che con la sua personalità dovrebbe essere in grado di farsi amare in una piazza rovente come Roma.
L’Athletic Bilbao nel segno dei fratelli Williams
Nonostante le sirene del calciomercato, il Bilbao è riuscito a trattenere i fratelli Williams. Sia Inaki che il più richiesto Nico, dunque, continueranno a vestire la maglia di questo club storico, mai retrocesso dalla Liga come solo Barcellona e Real Madrid sono stati in grado di fare.
L’Athletic Bilbao è giunto quinto in Liga nella scorsa stagione e ha anche vinto la sua ventiquattresima Coppa del Re della sua storia. Ciò le ha permesso di qualificarsi all’Europa League, dalla quale mancava dalla stagione 2017-2018.
Roma – Athletic Bilbao: statistiche e precedenti
Tra Roma ed Athletic Bilbao non esistono precedenti ufficiali. Le due squadre si sono affrontate una sola volta in amichevole pre-campionato il 9 Agosto 2019.
Era la Roma allenata da Paulo Fonseca, proprio quel Fonseca a rischio esonero dal Milan e terminò sul risultato di 2-2. Le reti vennero realizzate da Iker Munian e Raul Garcia per l’Athletic Bilbao, mentre i giallorossi che andarono in gol furono Kolarov e Pellegrini.
Le quote migliori di Roma - Athletic Bilbao
Nonostante l’avvio non proprio felice, i bookmakers sono fiduciosi che la Roma sia favorita nel pronostico e che possa dunque prevalere sull’Athletic Bilbao. Come possiamo vedere dalle quote elaborate da MegaPari, la vittoria della Roma è data a 2,06. Questo bookmaker è meno ottimista sulle possibilità che l’Athletic Bilbao possa ottenere un risultato positivo. Il pareggio è dato infatti a 3,63 mentre la vittoria dell’Athletic Bilbao addirittura a 3,94.
Sempree osservando le quote, notiamo come ci si attende una gara chiusa e che potrebbe essere decisa da non più di uno o due gol. La quota dell’over 2.5 è infatti piuttosto alta e pari a 2,16.
Per il mio pronostico, scelgo di affidarmi alla quota di 20bet relativa alla combo 1X + under 2.5 che ha una quota soddisfacente e pari a 2,17.
Il programma completo del primo turno di Europa League
Il primo turno di Europa League vedrà impegnate tutte e 36 le squadre in un girone unico. Come sappiamo dalle quote vincente Europa League, quest’anno le due grandi favorite sono inglesi e rispondono ai nomi di Manchester United e Tottenham.
Questo è il calendario completo del primo turno di Europa League. Inoltre, trovi un breve ma esaustivo riepilogo delle migliori quote dei bookmakers per scommettere:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio