Nella gara interna con la Scozia, il Portogallo ha già la possibilità di mettere al sicuro il passaggio del turno. Dopo la vittoria contro la Croazia, infatti, la squadra capitanata da Cristiano Ronaldo potrebbe già prenotare un posto per i quarti di finale di Nations League 2025.
Dove vedere Portogallo – Scozia in diretta? Quali sono le probabili formazioni che i due tecnici hanno in mente per questa sfida? Qual è la condizione di entrambe le squadre alla vigilia di questo match? Qual è il pronostico e quali sono le quote dei migliori bookmakers per scommettere su Portogallo – Scozia?
Scopri tutto quello che c’è da sapere su Portogallo Scozia, tra cui dove vederla, quali sono le statistiche e le altre informazioni utili per le tue scommesse.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Dove vedere Portogallo Scozia in diretta TV o in live streaming
La partita tra Portogallo e Scozia di Nations League si potrà vedere in diretta streaming su UEFA.tv. Per ottenere la visione con commento in inglese, è sufficiente effettuare una registrazione gratuita.
Se vuoi vedere Portogallo – Scozia, ricordati di collegarti al sito della UEFA in prossimità del calcio d’inizio che è previsto alle ore 20:45 di Domenica 8 Settembre.
Le probabili formazioni di Portogallo – Scozia
Il CT del Portogallo Roberto Martinez dovrebbe apportare qualche cambio in vista della sfida contro la Scozia. Si tratterà di semplice turnover, visto che le due partite sono a distanza di sole 72 ore. Da capire se le rotazioni riguarderanno alcuni giocatori oppure l’intero undici iniziale. Di sicuro, siamo pressoché certi che giocherà Cristiano Ronaldo più altri 10. Se dovesse confermare la formazione vista contro la Croazia, in porta giocherà Diogo Costa. Nella difesa a 4, è previsto l’impiego di Diogo Dalot a destra, Ruben Dias e Goncalo Inacio centrali, Nuno Mendes a sinistra. A centrocampo, Joao Palhinha potrebbe far rifiatare uno tra Bruno Fernandes e Bernando Silva con il reparto che verrebbe compleato da Vitinha o Pedro Goncalves. Ai lati di Cristiano Ronaldo centravanti, dovrebbero agire Pedro Neto e Rafael Leao, ma è viva la concorrenza con Joao Felix.
Meno possibilità di turnover per la Scozia di Steve Clarke. Il CT dovrebbe dunque confermare in gran parte la formazione vista contro la Polonia con Gunn in porta e una difesa a 4 con Ralston e Roberston sulle fsce, Hanley e McKenna difensori centrali. A centrocampo, due vertici bassi come Gilmour e McLean con McTominay alle spalle dell’unica punta Dykes. Sulle ali, McGinn e Christie.
Queste sono le probabili formazioni di Portogallo – Scozia:
- PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Diogo Dalot, Goncalo Inacio, Ruben Dias, Nuno Mendes; Bernando Silva, Joao Palhinha, Bruno Fernandes; Pedro Neto, Cristiano Ronaldo, Rafael Leao.
- SCOZIA (4-2-3-1): Gunn; Ralston, Hanley, McKenna, Robertson; Gilmour, McLean; McGinn, McTominay, Christie; Dykes.
Portogallo vs Scozia: Anteprima e condizioni delle due squadre
Nonostante siamo nella fase iniziale della stagione, il Portogallo visto contro la Croazia è apparso brillante. La formazione lusitana si è portata subito avanti per 2-0 nel primo tempo con le reti di Dalot e di Cristiano Ronaldo. Per CR7, si è trattato del gol 900 in carriera: tanti festeggiamenti e anche un momento di commozione per questo fenomeno assoluto del calcio. Nonostante l’autorete di Dalot a fine primo tempo, il Portogallo riusciva a controllare nella ripresa l’assalto finale della Croazia. Con questa vittoria, il Portogallo migliora le sue quote vincente Nations League, dove è tra le favorite del torneo insieme a Francia, Spagna e Germania.
Una buona Scozia, ma zero punti. Questo è il bilancio dell’esordio in Nations League per gli scozzesi, sconfitti per 2-3 in casa dalla Polonia. Dopo un primo tempo tutto a favore dei polacchi con le reti realizzate da Szymanski e dal solito Lewandowski su calcio di rigore, nella ripresa si assisteva ad una reazione d’orgoglio della Scozia. Due reti dei nuovi acquisti del Napoli, Gilmour e McTominay consentivano alla squadra di Steve Clarke di ottenere il pareggio. Ma, proprio quando sembrava fatta, l’arbitro svedese Nyberg ha fischiato un altro rigore in favore della Polonia. Dal dischetto, non sbagliava il polacco Nicola Zalewski della Roma. A causa di questa sconfitta, il destino della Scozia all’interno del Gruppo 1 Lega A di Nations League sembra scontato: la Scozia sarà costretta verosimilmente a lottare con Croazia e Polonia per il secondo posto, ma soprattutto per non retrocedere in Lega B.
Portogallo – Scozia: statistiche e precedenti
Non sono tantissimi i precedenti tra Portogallo e Scozia: 15 in totale. Il bilancio è in favore del Portogallo, ma in misura minore di quanto ci si potesse aspettare. La Scozia ha infatti 4 partite, mentre ci sono stati 3 pareggi e 3 vittorie del Portogallo.
Il movimento calcistico del Portogallo, tuttavia, è sicuramente cresciuto moltissimo negli ultimi 20 anni, così come era importante durante gli anni di Eusebio. Come vediamo dalle statistiche, la Scozia ha vinto le sue partite molto in là con gli anni: l’ultima vittoria della Scozia risale al 26 Marzo 1980, quando rifilò al Portogallo un perentorio 4-1.
Più in generale, Portogallo e Scozia si sono affrontate in amichevoli o partite di qualificazione, ma mai in una fase finale di un Europeo o del Campionato del Mondo di calcio.
Le quote migliori di Portogallo - Scozia
Una pura formalità. È questo che si aspettano i migliori bookmakers circa il pronostico di Portogallo – Scozia. Troppa distanza tra le due selezioni, con la vittoria del Portogallo che è data a quote bassissime di 1,25 su bookmaker spesso generosi come 20bet. La Scozia sarebbe già fortunata ad uscire dal Da Luz di Lisbona con un pareggio, come dimostra la quota pari a 6. Un mezzo miracolo è quello che occorre per assistere ad una vittoria della Scozia che è data a quota 14.
Una scelta che può sembrare semplice per Portogallo – Scozia è quella di puntare sull’over 2,5. Le due squadre giocano in modo offensivo e dunque potremmo assistere ad una partita con tanti gol. La quota di 1,77 fornita da 20bet è per lo meno più decente rispetto a quella della vittoria del Portogallo.
Per chi volesse osare leggermente di più, consigliamo di scommettere sul Portogallo che vince entrambi i parziali, dato a quota 2,60.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio