È il primo vero big match di questa Serie A, che mette di fronte due squadre che lotteranno fino alla fine per lo Scudetto. La nuova e giovane Juventus di Thiago Motta ospita il Napoli di Antonio Conte, per anni bandiera della Juve prima da giocatore e poi da allenatore.
Dove vedere Juventus – Napoli in diretta streaming? Quali sono le probabili formazioni che i due tecnici hanno in mente per questa sfida? Come stanno le due squadre alla vigilia di una partita così importante? Qual è il pronostico e quali sono le quote dei migliori bookmakers per scommettere su Juventus – Napoli?
Nella consueta anteprima dedicata ai migliori match della Serie A, oggi ti parlo di Juventus – Napoli. Ti dirò dove vedere questa partita valida per la quinta giornata di campionato e quali sono le quote migliori per le tue scommesse.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Dove vedere Juventus – Napoli in diretta streaming
Juventus – Napoli si potrà vedere in esclusiva solo su DAZN. L’app di streaming detiene infatti i diritti per trasmettere tutte le partite della Serie A in Italia.
Il calcio d’inizio di Juventus – Napoli è previsto alle ore 18 di Sabato 21 Settembre. La telecronaca sarà affidata al volto di punta di DAZN, Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Federico Balzaretti.
Le probabili formazioni di Juventus – Napoli
Milik e Conceicao sono gli unici due indisponibili nella Juventus. Thiago Motta potrebbe dunque confermare l’undici visto contro l’Empoli, ma le prestazioni fornite da alcuni suoi calciatori potrebbero farlo riflettere su qualche cambiamento. Di sicuro, tornerà Di Gregorio tra i pali dopo che Perin ha giocato contro l’Empoli. In difesa, dovrebbero essere confermati Kalulu, Bremer, Gatti e Cambiaso, con Savona, Danilo e Cabal in panchina. A centrocampo, probabile il rientro di Khephren Thuram in mediana al fianco di Locatelli e con Koopmeiners nella posizione di trequartista. Tridente composto da Nico Gonzalez, Yildiz e da Dusan Vlahovic.
Nel Napoli, Antonio Conte dovrebbe riproporre la formazione che ha battuto il Cagliari per 4-0. Spazio a Meret in porta, difesa a tre con Di Lorenzo e Buongiorno braccetti, Rrahmani centrale. Sugli esterni, solito ballottaggio a sinistra per una maglia tra Spinazzola e Olivera. Eventualmente, potrebbero giocare anche entrambi con Spinazzola dirottato a destra e Mazzocchi in panchina. Confermati Zambo Anguissa e Lobotka in mediana, con i nuovi acquisti Mc Tominay e Gilmour che partiranno dalla panchina. Kvaratskhelia e Lukaku intoccabili, ballottaggio per una maglia tra Politano e Neres, con l’italiano di poco in vantaggio.
Queste sono le probabili formazioni di Juventus – Napoli:
- JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; K. Thuram, Locatelli; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
- NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Zambo Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Lukaku. Allenatore: Antonio Conte.
Juventus vs Napoli: L’anteprima
Non deciderà il campionato, siamo solo alla quinta giornata, ma almeno ci aiuterà a capire cosa potremo aspettarci in questa stagione. Lo Juventus Stadium ospita il Napoli, in una partita che non sarà mai come tutte le altre per Antonio Conte, lui che con la maglia bianconera ha vinto da giocatore e allenatore.
L’attacco della Juventus si è inceppato?
La Juventus è reduce da due 0-0 consecutivi contro Roma ed Empoli. Poco male, in quanto la squadra ha sempre dimostrato di poter avere il dominio del gioco. Tuttavia, ha creato poche occasioni e quelle che ha avuto sono state sciupate spesso da Dusan Vlahovic.
In ogni caso, da lodare ancora una volta la prestazione del reparto arretrato bianconero. Con la porta inviolata da 360 minuti, la Juventus si candida ad essere la miglior difesa della Serie A.
È legale avere Kvaratskhelia e Lukaku nella stessa squadra?
Nella partita contro il Cagliari, Lukaku ha fatto il suo esordio dal primo minuto. Risultato: un gol e un assist per lui e stesso bottino anche per Kvaratskhelia. Se continuerà di questo passo, Lukaku può certamente vincere la classifica marcatori della Serie A.
Inoltre, il Napoli si candida seriamente alla vittoria dello Scudetto. Oltre ad aver assemblato una squadra molto forte e (partita di Verona a parte) solida, la squadra di Antonio Conte ha il “vantaggio” di non disputare le coppe europee durante la settimana. Sappiamo come l’impegno infrasettimanale richieda un maggiore sforzo da parte dei calciatori, che sono anche più soggetti al rischio di infortunarsi.
Juventus – Napoli: statistiche e precedenti
Juventus – Napoli è un grande classico del calcio italiano, con le due tifoserie che si odiano reciprocamente. Le due squadre si sono affrontate ben 182 volte in tutte le competizioni con un bilancio che vede la Juventus avanti con 85 vittorie, 50 pareggi e 47 vittorie del Napoli.
Nella scorsa stagione, pur essendo in grave difficoltà, il Napoli ha battuto la Juventus per 2-1, ma aveva perso all’andata a Torino.
Nell’anno del terzo scudetto, invece, il Napoli vinse 5-1 in casa e 0-1 in trasferta grazie al gol di Raspadori nei minuti di recupero.
Il pronostico e le quote migliori di Juventus - Napoli
Il pronostico di Juventus – Napoli è abbastanza complesso, come dimostrano le quote dei bookmakers. C’è una leggera preferenza in favore dei bianconeri, ma più legata al fattore campo che a una differenza di valori tra le due squadre.
La vittoria della Juventus è data a 2,08 con miglior quota offerta dal bookmaker 20bet. Il pareggio è dato a quota 3,30 mentre la vittoria del Napoli a 3,50.
Come abbiamo visto nelle prime partite, la Juventus preferisce controllare il pallino del gioco. Questo potrebbe avvantaggiare la squadra di Antonio Conte, che ha i giocatori ideali per colpire in contropiede. La partita potrebbe essere decisa da pochi gol, come dimostra la quota di 2,20 per l‘over 2.5.
Inoltre, va tenuto conto che la Juventus disputerà la partita contro il Napoli a pochi giorni da quella di Champions League contro il PSV. Alla lunga, la maggior freschezza del Napoli potrebbe pagare. Il mio pronostico è dunque una doppia chance pareggio o vittoria del Napoli a quota 1,65. Per ottenere una quota leggermente migliore, posso anche scegliere di giocarmi la combo X2 + under 3.5 a quota 2,12.
Se vuoi saperne di più su statistiche e quote, consulta il nostro pronostico Juventus – Napoli.
Il programma della quinta giornata di Serie A
La quinta giornata di Serie A si apre Venerdì 30 Settembre con due anticipi. I piatti forti sono, oltre a Juventus – Napoli, il derby tra Inter e Milan in programma Domenica 22 Settembre alle ore 20:45. Questo è il calendario completo, con un resoconto delle migliori quote per scommettere:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio