Il big match dell’ottava giornata della Liga spagnola è il derby di Madrid tra l’Atletico e il Real. La squadra di Diego Simeone è una di quelle che ha operato meglio sul mercato, ma complice la difficoltà di inserimento di alcuni suoi calciatori, stenta a decollare. Meglio il Real Madrid, che ha comunque alcuni dei suoi migliori calciatori ancora non al top della condizione fisica, soprattutto i reduci dall’ultimo Europeo disputato in Germania.
Dove vedere Atletico Madrid – Real Madrid in diretta streaming? Quali sono le probabili formazioni che i due tecnici hanno in mente? Come stanno le due squadre alla vigilia di una partita così importante? Qual è il pronostico degli esperti e quali sono le quote dei migliori bookmakers per scommettere su Atletico – Real?
Confronta le quote dei bookmakers e scegli la miglior soluzione per te. Inoltre, apprendi dove vedere Atletico Madrid – Real Madrid in TV e altre informazioni utili per le tue scommesse.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Dove vedere Atletico Madrid – Real Madrid in TV
Potrai vedere il derby di Madrid tra Atletico e Real su DAZN. L’app di streaming detiene infatti i diritti di trasmissione delle migliori partite della Liga Spagnola.
Connettiti in prossimità del fischio d’inizio di questa partita previsto alle ore 21 di Domenica 29 Settembre.
Le probabili formazioni di Atletico Madrid – Real Madrid
Diego Simeone ha praticamente tutta la rosa a disposizione, con le indisponibilità di giocatori non titolari come Azpilicueta, Barrios e Lemar. Per sfruttare al meglio il suo potenziale offensivo, l’Atletico Madrid si sta schierando con un 3-5-2 che prevede Oblak in porta, Reinildo, Witsel (o Gimenez) e Le Normand in difesa. A centrocampo, agiranno sugli esterni Molina e Lino con Gallagher, Koke e De Paul. In attacco, sono pronti a partire dal primo minuto Julian Alvarez e Sorloth, con la possibilità di inserire Griezmann a partita in corso.
Qualche grattacapo in più per Carlo Ancelotti, che deve rinunciare sicuramente ad Alaba, Carvajal, Brahim Diaz e Ceballos, mentre dovrebbe recuperare almeno per la panchina Camavinga. La formazione è praticamente obbligata, almeno in difesa, con lo schieramento di Courtois in porta con Lucas Vazquez a destra, Mendy a sinistra, Militao e Rudiger centrali. Dal centrocampo in giù sarà il solito Real Madrid ultraoffensivo con Tchaoumeni a fare da equilibratori e due mezzali come Valverde e Bellingham. Tridente delle meraviglie in attacco con Rodrygo, Mbappé e Vinicius Junior. Pronti a subentrare dalla panchina l’eterno Modric e i giovanissimi Endrick e Arda Guler.
Queste sono le probabili formazioni di Atletico Madrid – Real Madrid:
- ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Le Normand, Gimenez, Reinildo; Molina, Gallagher, De Paul, Koke, Lino; Alvarez, Sorloth.
- REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Eder Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchaoumeni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius Junior.
Atletico Madrid vs Real Madrid: L’anteprima
Lo stadio Civilitas Metropolitano, gremito in ogni ordine di posto, è pronto ad ospitare il derby tra Atletico Madrid e Real Madrid.
L’Atletico ha avuto un buono, ma non buonissimo, avvio di campionato. La squadra è ancora imbattuta, ma qualche pareggio di troppo contro squadre poco blasonate come Rayo Vallecano, Espanyol e Villarreal stanno rallentando la corsa dei Colchoneros. Nulla di compromettente, per carità, ma il Barcellona sin qui sta facendo la parte del leone con 6 vittorie su 6 in campionato. Come sempre, l’Atletico Madrid di Diego Simeone si sta rivelando maestro nella fase difensiva con soli 3 gol subiti. Tuttavia, il reparto offensivo deve ancora sbloccarsi a dovere con i nuovi acquisti Sorloth e Alvarez che sin qui hanno realizzato soltanto una rete a testa. Positivo anche l’esordio nella nuova Champions League, con una vittoria ai danni del quotato RB Lipsia.
Con qualche difficoltà, ma decisamente buono anche l’avvio di campionato del Real Madrid che ha però pareggiato due partite in trasferta contro Mallorca e Las Palmas. Il Real ha dovuto affrontare la difficoltà di riportare in forma diversi giocatori che avevano concluso la passata stagione a Luglio inoltrato. Si è già inserito invece alla grande Kylian Mbappé che ha già realizzato 5 reti, una in meno di Robert Lewandowski del Barcellona, l’attuale capocannoniere della Liga. Come sempre, il Real ha approcciato nel migliore dei modi la nuova Champions League vincendo per 3-1 all’esordio contro lo Stoccarda, con la prima rete di Endrick all’esordio in questa competizione.
Atletico Madrid – Real Madrid: statistiche e precedenti
Nella scorsa stagione, l’Atletico ha raccolto 4 punti a disposizione su 6 in Liga. Ciò, tuttavia, non è bastato perché la Liga (così come la Champions League) se l’è aggiudicata il Real Madrid. Le due squadre si sono affrontate anche in Supercoppa Spagnola, dove ha vinto il Real Madrid e agli ottavi di finale in Copa del Rey, dove ha invece prevalso l’Atletico.
Altri precedenti illustri sono la Supercoppa Europea 2018, dove l’Atletico Madrid si è imposto 4-2 dopo i tempi supplementari. Ma, soprattutto, la finale di Champions League 2016 vinta ai calci di rigore dal Real Madrid dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul risultato di 1-1. Stesso esito, ma diverso risultato, nella finale di Champions League disputata nel 2014: il Real Madrid si impose per 4-1.
Il pronostico e le quote migliori di Atletico Madrid - Real Madrid
I bookmakers assegnano una leggera preferenza nel pronostico al Real rispetto all’Atletico Madrid. La squadra di Carlo Ancelotti risulta più idonea a giocare questo tipo di partite, nonostante il fattore campo potrebbe essere decisivo per la squadra di Simeone.
Come vediamo dalle quote di 20bet, la vittoria del Real Madrid è data a 2,34. Il pareggio è dato a quota 2,85 mentre la vittoria dell’Atletico Madrid paga 2,85 volte la posta.
La partita dovrebbe essere caratterizzata da un numero di gol elevato: infatti, la quota dell’over 2.5 è pari soltanto a 1,71. Per il mio pronostico, scelgo dunque una combo over 2.5 più entrambe le squadre segnano a quota 1,90.
Il programma della sesta giornata di Liga spagnola
L’ottavo turno di Liga spagnola potrebbe essere ancora favorevole al Barcellona. La squadra di Hansi Flick, impegnata in trasferta sul campo dell’Osasuna, potrebbe approfittare del derby di Madrid per allungare in classifica su una o entrambe le squadre.
Questo è il calendario completo con un breve riepilogo delle migliori quote per scommettere sulle partite della Liga spagnola:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio