La partita di cartello della seconda giornata di Premier League è la sfida tra l’Aston Villa di Unai Emery e l’Arsenal di Mikel Arteta. Le due squadre hanno convinto pienamente vincendo la prima sfida stagionale e ora sognano di continuare la marcia a punteggio pieno: almeno uno di loro, tuttavia, dovrà abbandonare questa aspettativa.
Dove vedere Aston Villa – Arsenal in diretta streaming? Quali sono le probabili formazioni che i due tecnici intendono schierare? Come stanno le due squadre alla vigilia di una partita già così importante? Qual è il pronostico e quali sono le quote migliori per scommettere su Aston Villa – Arsenal?
Scopriamo insieme dove vedere Aston Villa – Arsenal in TV, quali sono le statistiche e le quote più interessanti per le tue scommesse
Dove vedere Aston Villa – Arsenal in diretta streaming
La partita tra Aston Villa e Arsenal si potrà vedere in diretta esclusiva solo per gli abbonati a Sky. La pay-TV offre la possibilità di seguire la Premier League anche in streaming su PC, smartphone e tablet grazie all’applicazione Sky Go.
Per seguire Aston Villa – Arsenal, assicurati di sintonizzarti sui canali di Sky Sport Calcio in corrispondenza del calcio d’inizio previsto per le ore 18:30 di Sabato 24 Agosto.
Le probabili formazioni di Aston Villa – Arsenal
Nella partita vinta contro il West Ham, Emery ha trovato subito il contributo decisivo dei nuovi acquisti. Contro l’Arsenal, potrebbero vedersi alcune novità: per esempio, il terzino sinistro Ian Maatsen potrebbe spuntarla e giocare dall’inizio al posto di Lucas Digne. Confermatissimi invece il portiere Emiliano Martinez e i difensori centrali Pau Torres e Konsa. Davanti alla difesa sono intoccabili Onana e Tielemans, poi McGinn e Bailey dovrebbero agire sulle corsie esterne con Watkins unico riferimento offensivo. Potrebbe partire nuovamente dalla panchina Duran, decisivo con un suo gol al debutto.
Anche Mikel Arteta dovrebbe tutto sommato confermare la formazione che ha vinto all’esordio contro il Wolverhampton. È certo del posto da titolare il portiere Raya, così come i centrali Saliba e Magalhaes. A destra, si prenota Ben White per una maglia (Tomiyasu è infortunato), mentre sulla sinistra dovrebbe ancora essere preferito Zinchenko al nuovo acquisto Calafiori. Partey in vantaggio su Jorginho nel ruolo di mediano davanti alla difesa, mentre le mezzali saranno Rice e Odegaard. Davanti, Havertz riferimento centrale con Saka e Martinelli attaccanti esterni. Dalla panchina, possono essere utili i cambi con Gabriel Jesus e Trossard.
Queste sono le probabili formazioni di Aston Villa – Arsenal:
- ASTON VILLA (4-2-3-1): Emiliano Martinez; Cash, Konsa, Pau Torres, Maatsen; Onana, Tielemans; Bailey, Rogers, McGinn; Watkins.
- ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel Magalhaes, Zinchenko; Odegaard, Partey, Rice; Saka, Havertz, Martinelli.
Aston Villa vs Arsenal: L’anteprima
Il Villa Park di Birmingham è uno degli stadi più antichi d’Inghilterra e sarà lo stadio in cui i padroni di casa dell’Aston Villa e i londinesi dell’Arsenal.
Riuscirà una delle squadre a vincere e mantenersi a punteggio pieno oppure si accontenteranno di un salomonico pareggio?
L’esordio vincente dell’Aston Villa in casa del West Ham
L’Aston Villa inizia subito forte sconfiggendo in trasferta un avversario insidioso come il West Ham. Subito i protagonisti i nuovi acquisti voluti da Unai Emery. Il belga Onana, chiamato per sostituire Douglas Luiz passato alla Juventus, ci ha messo solo quattro minuti per siglare il suo primo gol con la maglia dei Villans. Dopo aver subito il pareggio di Paquetá su rigore, Emery ha inserito il nuovo centravanti Jhon Duran al posto di Watkins. Proprio del colombiano è stato il gol che ha deciso della partita su assist di Ramsey, altro cambio deciso da un ispiratissimo Emery.
Per l’Aston Villa, che quest’anno parteciperà alla Champions League dopo averla vinta nella stagione 1981-1982, non poteva esserci inizio migliore.
Tutto facile per l’Arsenal contro i Wolves
Come da pronostico, l’Arsenal è riuscita a sbarazzarsi facilmente del Wolverhampton, squadra che potrebbe essere invischiata nella lotta per non retrocedere in Championship. Hanno deciso un gol per tempo: Havertz e Saka nella frazione di gioco.
L’Arsenal quest’anno punta dritto a vincere la Premier League, anche se come sappiamo la principale favorita resta il Manchester City di Guardiola. Per provare ad avvicinare il City, l’Arsenal sta lavorando sul mercato per finalizzare l’acquisto di Mikel Merino, centrocampista della Real Sociedad. Inoltre, si sta cercando anche di sfoltire la rosa con la cessione dell’attaccante Nketiah, che è stato richiesto dal Nottingham Forest.
Aston Villa – Arsenal: statistiche e precedenti
Perfetto equilibrio negli ultimi dieci precedenti tra l’Arsenal e l’Aston Villa: 5 vittorie per i Gunners e 5 vittorie per la squadra di Birmingham.
Nella passata stagione, l’Aston Villa è stata l’arbitro della Premier League: con le sue due vittorie ottenute sull’Arsenal ha tolto ai Gunners quei 6 punti che poi si sono rivelati decisivi per finire dietro il Manchester City. In particolare, la vittoria ottenuta dall’Aston Villa per 2-0 all’Emirates Stadium lo scorso 15 Aprile ha sancito il definitivo addio alla corsa per il titolo.
Il pronostico e le quote migliori di Aston Villa - Arsenal
Nonostante l’ottima prestazione contro il West Ham, i bookmakers continuano a sottovalutare l’Aston Villa nel pronostico contro l’Arsenal. Le quote elaborate da 20bet ci indicano un Arsenal in netto vantaggio.
La vittoria dell’Arsenal è data a quota 1,74. Ben più alte invece le quote relative al pareggio dato a 3,85 e alla vittoria dell’Aston Villa che viene data a quota 4,30.
Personalmente, ritengo le suddette quote un regalo per tutti i sostenitori di Unai Emery e dell’Aston Villa. Abbiamo la concreta possibilità di scommettere sulla doppia chance 1X approfittando della quota di 1,93. Chi non volesse scommettere sull’esito finale può invece puntare su entrambe le squadre segnano: questa quota è però più bassa e pari a 1,68.
Il programma della seconda giornata di Premier League
La seconda giornata di Premier League è in programma tra il 24 e il 25 Agosto. Si inizia con un gustoso anticipo: Brighton – Manchester United, con entrambe le squadre che hanno vinto la partita di esordio. Questo è il programma completo delle partite con un breve resoconto sulle migliori quote per scommettere:
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio